Claudio Serafino

Claudio Serafino - Gene X Game - Tekken 8

Claudio Serafino, un personaggio di spicco della serie Tekken, fa la sua comparsa in Tekken 8 come uno dei nuovi protagonisti. Originario dell’Italia, Claudio è noto come “l’esorcista più potente del mondo” e dirige un’organizzazione chiamata gli Arcieri di Sirio.

Nel contesto di Tekken 8, Claudio emerge come il leader indiscusso degli Arcieri di Sirio, un antico ordine di esorcisti che da secoli allontana le minacce soprannaturali. Heihachi Mishima, il capo del Mishima Zaibatsu, si rivolge agli Arcieri di Sirio, proponendo loro di unirsi al suo conglomerato.

Quando Claudio rifiuta l’offerta, Heihachi si reca personalmente alla base degli Arcieri di Sirio, il Duomo di Sirio, per persuadere Claudio a unirsi a lui. Inizialmente, Claudio rifiuta di seguirlo; tuttavia, dopo essere stato sconfitto da Heihachi in un duello, si ritrova senza alternative se non quella di accettare.

Claudio si unisce quindi a Heihachi presso la sede del Mishima Zaibatsu. Nella sala di controllo, fornisce informazioni provenienti dalla sua organizzazione riguardanti un avvistamento di qualcosa di inumano in Medio Oriente. Dopo aver condiviso tutto ciò che sapeva su Jin e Kazuya, Claudio lascia la sala di controllo e incontra una ragazza. Stava per chiamare le guardie, ma la ragazza ha attirato l’attenzione di Claudio chiedendo di essere portata da Jin Kazama.

Claudio è un personaggio piuttosto sarcastico e presuntuoso, come suggerito dalle sue battute introduttive in cui definisce i suoi avversari dilettanti o una vittoria facile, mentre si pettina i capelli con nonchalance. Molte delle sue pose e delle sue entrate sono caratterizzate da un tocco drammatico, che suggerisce un certo grado di orgoglio e vanità.

×